Prossime aperture

Varese - Brescia - Frosinone - Napoli - Aversa - Sant'Antimo - Caserta - Crotone - Gallipoli - Santa Maria Capua Vetere - Salerno - Siracusa -Lamezia Terme - Cavaria - Premezzo - Torino - Roma

RC professionali*

Avere una buona copertura dei rischi derivanti dall'esercizio della propria professione è fondamentale per potersi dedicare alla propria attività con la giusta serenità. Considerando il numero di cause promosse, le evoluzioni della giurisprudenza in materia, l’aumento delle aspettative di risarcimento e il rilievo dato dai media, oggi è ancora più importante poter contare su una solida e valida organizzazione che sappia fornire la giusta protezione. Polizza RC professionale La polizza RC tutela i clienti, coprendo gli iscritti ai rispettivi Ordini Professionali dai danni colposamente e personalmente provocati nell’esercizio dell’attività professionale. Non sono invece coperte le eventuali sanzioni dirette comminate al professionista. Obbligatorio, inoltre, per i professionisti informare i propri clienti al momento dell’incarico sugli estremi delle polizze e sui relativi massimali. Questi ultimi, così come copertura dei rischi, scoperti, franchigie e così via vengono scelti dal professionista in sede contrattuale. Professionisti esclusi dall’obbligo Gli unici esclusi dall’obbligo sono gli iscritti all’Ordine degli avvocati, che devono invece far riferimento alla Riforma forense, ed i medici. Per gli esercenti leprofessioni sanitarie, comunque, l’obbligo è stato prorogato dal Decreto Fare al 13 agosto 2014. Per quanto riguarda invece gli ingegneri è necessario distinguere tra chi esercita effettivamente la professione e chi no, come chiarito da una recente circolare del Centro Studi del CNI. Più in particolare l’obbligo di assicurazione RC professionale per gli iscritti all’Ordine degli ingegneri scatta qualora questi mostrino di esercitare in modo effettivo l’attività libero-professionale. Ne consegue che non sono obbligati a stipulare una polizza RC professionale gli ingegneri non iscritti all’Albo e quelli iscritti ma che non esercitano concretamente la professione, ad esempio i dipendenti di aziende private che non firmano i progetti o gli ingegneri assunti dalla pubblica amministrazione che esercitano la professione in esclusiva per il proprio Ente.

RC PER AMMINISTRATORI E DIRIGENTI DI SOCIETA'


Assicuriamo tutti gli aspetti legati alla responsabilità civile degli Amministratori, Dirigenti e Sindaci di Società. Inoltre integriamo nelle polizze D&O anche coperture di RC patrimoniale per la Società contraente. I nostri Clienti finali sono, ad esempio, Istituzioni finanziarie, società high tech e new economy, società industriali, Fondazioni e Associazioni non profit, Società Cooperative e Mutue, società di servizi, società ex municipalizzate.

*I prodotti Assicurativi non vengono proposti direttamente dalla UniPoste SpA, ma col tramite dell'organizzazione tecnica della Digital Broker S.r.l.
C.F./P.IVA: 02719270304 – R.E.A.: UD/282796 | Via Roma, 60 – 33100 UDINE | Via Pitteri, 2 – 33081 AVIANO (PN)
Società iscritta nella sezione B del R.U.I. con il n. B000433391

 

   

     

     

     

     

     

 

Contatti

Uniposte S.p.A.
Sede Legale

Via Ludovisi, 35 - 00187 ROMA

Tel. (+39) 06 42037322

Direzione Generale

Via Pio X , 72 - 84043 AGROPOLI (SA)

Tel. (+39) 0974 827010 - 823902

Fax. (+39) 0974 1930165

info@uniposte.it

PEC: uniposte@pec.it

Succursali

Vercelli (VC) - Tangenziale Sud, 13

Moncalieri (TO) - Corso Savona, 69

Aviano (PN) - via Pitteri, 2

Battipaglia (SA) - via Baratta, 116

Capitale Sociale euro 3.500.000,00

P.IVA e C.F. 13176531005 REA RM1428519

Menu

Allo sportello

Spedizioni

Ricariche

Pagamenti

Visure

Finanziari

Prestiti personali

Mutui Ipotecari

Conto di pagamento

Carta di credito

Per il Business

Uni Pos

Web Pos

My Pos

Flickr Galleria Foto

Company profile 2.0