Sei iscritto in IVASS, OAM o hai una Licenza Postale? Apri la tua Agenzia a costo zero!
Facciamo impresa insieme, entra in Uniposte!
Sede Legale

Via Ludovisi, 35 - 000187 Roma

MEDIOCREDITO EUROPEO S.p.A.

Facebook
Twitter
LinkedIn

MEDIOCREDITO EUROPEO S.p.A.  Perfezionato l’ingresso nel capitale sociale di Uniposte S.p.A.

Al via il progetto di sviluppo tra la Società Finanziaria e la Società di Servizi per la distribuzione dei prodotti finanziari co-branded sull’intero network territoriale Uniposte.

Roma, lì 02 novembre 2016 – Mediocredito Europeo S.p.A., Società Finanziaria controllata dal Fondo statunitense Seer Capital, ha avviato un programma di attività e di sviluppo commerciale caratterizzato da obiettivi e strategie tese a potenziare i punti di forza già presenti nel perimetro di MCE per continuare ad alimentare l’importante attività di erogazione diretta. Il piano di sviluppo commerciale ha come obiettivo il raggiungimento di una posizione primaria nel comparto della cessione del quinto nell’arco temporale del prossimo triennio, con un target di crescita già definito nel piano industriale che potrebbe essere accelerato sulla base delle opportunità offerte dal mercato.

Mediocredito Europeo ha raggiunto un’intesa per avviare la partnership con Uniposte ed un accordo con

Uniposte Agenzia Finanziaria s.r.l. che costituirà l’interlocutore di riferimento per tutta la produzione del comparto finanziario della Società di servizi. Nell’ambito di un rafforzamento della compagine, Uniposte stessa si è resa disponibile ad includere nella propria struttura partner strategici, interessati a sviluppare il progetto, quale Mediocredito Europeo. Con tale obiettivo in data 13 ottobre 2016 sono stati definiti i termini della partecipazione di Mediocredito Europeo S.p.A. alla compagine societaria di Uniposte S.p.A. con una quota funzionale da un lato all’impegno reciproco di sviluppo e dall’altro a rafforzare la partnership dedicata alle operazioni di finanziamenti garantiti. Nell’ambito inoltre del progetto dal mese di ottobre è stato inserito nel Comitato di Direzione di Uniposte S.p.A. il Responsabile Sales di Mediocredito Europeo, Dott. Giuseppe Scarano.

A fronte della condivisione del progetto industriale e del sottoscrivendo accordo Uniposte distribuirà i prodotti co-branded Mediocredito Europeo con il proprio network territoriale, al momento principalmente radicato nel cento-sud e presto diffuso su tutto il territorio nazionale con 500 sportelli, come espresso nel piano industriale, entro la fine del 2018. La partnership pertanto esprime l’opportunità di offrire un servizio di livello elevato rappresentato dall’esperienza e dalla competenza che caratterizzano Mediocredito Europeo ed il suo network nell’ambito del comparto dei finanziamenti alle famiglie attraverso una rete caratterizzata da una capillare penetrazione nel territorio italiano espressa da Uniposte.

“Tramite la partnership con Uniposte – ha affermato l’Ing. Massimo Minnucci, AD di Mediocredito Europeo – la Società ha condiviso la politica commerciale di prossimità al cliente che contraddistingue il progetto Uniposte, offrendo la possibilità al pubblico di fruire di prodotti finanziari anche al di fuori delle sedi tradizionali. Questo costituisce per Mediocredito Europeo una importante opportunità per acquisire nuovi bacini di clientela.”.

**************************

Mediocredito Europeo S.p.A., partecipata dal Fondo statunitense Seer Capital, è uno dei principali intermediari finanziari non bancari in Italia specializzati nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione e della delegazione di pagamento.

Mediocredito Europeo è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta e capillare costituita da 4 filiali, 20 Partner commerciali ed una rete indiretta di agenti monomandatari, strutture White Label e intermediari finanziari iscritti all’albo previsto dall’art. 106 del TUB. Quotata dal 2012 sul Marché Libre di Parigi, Mediocredito Europeo vanta oggi un portafoglio di oltre 200 mila clienti, 5 miliardi di euro erogati e Asset Under Management del valore di circa 2 miliardi di euro.

Uniposte S.p.A., società di servizi fondata a Roma nel 2014, ha ottenuto l’autorizzazione ministeriale di operatore postale autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con licenza n. 2657/2015 ed autorizzazione generale AGCom n. 3733/2015. Ha deliberato un aumento di capitale fino a 3,5 milioni ed ha avviato la propria attività con l’apertura di sportelli Uniposte Store e sta registrando un importante reclutamento di potenziali franchisor attraverso rapporti intrattenuti con Unioncamere e Regione Lombardia.

Nel progetto di sviluppo complessivo di Uniposte S.p.A., come manifesta la scelta di investire sui due poli Uniposte Agenzia Finanziaria S.r.l. ed Uniposte Broker S.r.l., è chiaro l’intento di creare un polo di servizi aperto ai prodotti finanziari. E’ nell’ambito di tale progetto che Uniposte S.p.A. ha individuato in Mediocredito Europeo il partner dedicato a tale segmento. 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

Dott. Francesco Paduano

Amministratore Unico

UniPoste S.p.A.

www.uniposte.it

  Ing. Massimo Minnucci

  Amministratore Delegato

Mediocredito Europeo S.p.A.

  www.mediocreditoeuropeo.com