Sei iscritto in IVASS, OAM o hai una Licenza Postale? Apri la tua Agenzia a costo zero!
Facciamo impresa insieme, entra in Uniposte!
Sede Legale

Via Ludovisi, 35 - 000187 Roma

Polizza infortuni

Un’ assicurazione facile e modulabile, che puoi costruire su misura per te. Prevedendo delle soluzioni adatte ai problemi che potrebbero seguire un infortunio.

Polizza salute

Molto più di una semplice assicurazione sanitaria, la nostra polizza contempla l’intero ciclo della salute: prevenzioni, diagnosi, cura e assistenza. Offrendo tutta la protezione di cui tu e i tuoi cari avete bisogno, insieme a tanti altri vantaggi.

Domande Frequenti

L’assicurazione sulla salute è una protezione in più nel caso ti dovessi trovare ad affrontare spese mediche impreviste a causa di una malattia o di un infortunio. La polizza salute permette di usufruire di una prestazione medica privata evitando spese onerose. A fronte di un premio da versare annualmente, l’assicurazione eroga il rimborso per le spese mediche nel caso di ricoveri per interventi chirurgici, cure, fisioterapia e interventi riabilitativi, acquisto di medicinali e accertamenti diagnostici. C’è poi un particolare tipo di assicurazione per spese mediche dentistiche che copre anche le cure odontoiatriche.

L’assicurazione salute può garantire all’assicurato una somma prestabilita per ogni giorno di ricovero e, nel caso se ne presenti il bisogno, anche per i giorni di convalescenza post-ospedaliera. Può prevedere inoltre un indennizzo per eventuali mancati guadagni derivanti dal fatto di non aver potuto lavorare in quanto ricoverato o convalescente. In caso di ricovero, l’assicurato deve presentare alla compagnia la documentazione medica rilasciata dall’ospedale per certificare il ricovero avvenuto. La documentazione da allegare per ogni richiesta di rimborso è la seguente:

  • Copia della cartella clinica completa ed eventuali prescrizioni mediche;
  • Copia delle fatture e/o ricevute fiscali per prestazioni pre/post ricovero;
  • Copia della prescrizione del medico curante contenente la malattia presunta o accertata.

Richiedi un preventivo

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito per la tua polizza salute

“Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre Filiali e sul sito Internet della Compagnia “www.groupama.it”

I prodotti e servizi assicurativi sono distribuiti da:
UniPoste Assicurazioni S.r.l.
– Strada Statale 18 SNC, Km 89+600
84047 Capaccio Paestum (SA)
– Via Aquilea – Trieste Airport, 46 – 34077 Ronchi dei Legionari (GO)
REA GO – 201665 P.IVA E C.F. 01186210314
Iscrizione IVASS: n. A000587376   del 22/11/2017
“Intermediario soggetto al controllo dell’ IVASS”
https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/
Mail: assicurazioni@uniposte.it e PEC: uniposteassicurazionisrl@pec.it