carta_conto

Conto di Pagamento

Il conto di pagamento è un nuovo tipo di contratto introdotto nell’Unione Europea relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno (la c.d. Payment Service Directive – PSD). Esso è definito come “un conto detenuto a nome di uno o più utenti di servizi di pagamento che è utilizzato per l’esecuzione delle operazioni di pagamento”. Presenta le caratteristiche strutturali di un conto corrente ordinario ai sensi dall’art. 1823 e ss. c.c., ma non è da confondersi con esso in quanto i crediti reciproci del correntista sono “inesigibili e indisponibili fino alla chiusura del conto” mentre nel conto di pagamento il saldo è disponibile al pari di quanto accade nel conto corrente bancario ex art. 1852 c.c.. Abbiamo puntato su un prodotto ad alto valore aggiunto e a basso prezzo: il conto di pagamento, un set integrale per gli incassi ed i pagamenti che opera secondo i formati SEPA, per bonifici, addebiti diretti, disposizioni permanenti ma anche per Mav, Rav, Bollettini, F24, ricariche telefoniche.

Il conto di pagamento offerto è mobilizzabile tramite una serie di strumenti che lo rendono flessibile e sempre disponibile.

Immagine38

Carta di Pagamento

Le carte di pagamento sono tradizionalmente tessere plastificate, con un microchip e una banda magnetica; consentono di prelevare contante da sportelli automatici (ATM) e pagare presso gli esercenti (tramite POS – Point Of Sale), digitando un codice segreto (PIN) o apponendo la firma. Possono anche essere utilizzate per concludere transazioni di commercio elettronico in internet. Esistono altresì carte di pagamento che, per transazioni di importo limitato, non richiedono la digitazione del PIN. Anche per le carte di pagamento è in corso un processo di standardizzazione a livello europeo, nell’ambito della realizzazione della SEPA. Le carte di pagamento si suddividono in carte di credito, carte di debito e prepagate (moneta elettronica).

Pay-Per-Click-1
acquisto-online

Acquisti
Online

circuito-internazionale-icone-sito

Circuito
Internazionale

stipendio-icone-sito

Accredito
Stipendio

utenze-icone-sito

Addebito
Utenze

UniPoste Paycard

Abbiamo puntato su un prodotto ad alto valore aggiunto e a basso prezzo: il conto di pagamento, un set integrale per gli incassi ed i pagamenti che opera secondo i formati SEPA, per bonifici, addebiti diretti, disposizioni permanenti ma anche per Mav, Rav, Bollettini, F24, ricariche telefoniche.

Il conto di pagamento offerto da UniPoste per il tramite di Cabel I.P. è mobilizzabile tramite una serie di strumenti che lo rendono flessibile e sempre disponibile.

up_paycard-01

UniPoste Pay Card è una carta di debito internazionale a microchip, aderente al circuito Mastercard, che presenta una varietà di servizi e vantaggi. Con la Pay Card si può prelevare contante presso tutti gli sportelli A.T.M. e Bancomat del mondo e acquistare ovunque, anche su internet, con una disponibilità di spesa limitata all’importo precaricato e verificabile in tempo reale.

logoCabelIP23

Cabel per i pagamenti – I.P. s.c.p.a. è un Istituto di Pagamento iscritto dal 10 marzo 2011 al n.36018.0 dell’Albo degli Istituti di pagamento ex art.114 septies T.U.B., ed è autorizzato dalla Banca d’Italia alla prestazione dei servizi di pagamento di cui all’art. 1, comma 1, lett. b, punti 1, 2, 3 e 5 del D.Lgs. n. 11/2010.
Cabel I.P. nasce dalla vocazione del Network Cabel ad anticipare le nuove frontiere di business e ad accompagnare il cambiamento del sistema bancario, seguendo un modello di sviluppo industriale, con particolare attenzione al settore dei servizi di pagamento. Il Network Cabel è un sistema funzionale e complesso di società che, sotto la guida di una Holding, porta avanti una visione del business secondo un modello societario che si articola nella fornitura di innumerevoli servizi suddivisi in tre aree : ICTservizi professionali (Internal Audit e Compliance, Pagamenti, Cartolarizzazione e Formazione), attività specializzate di una Banca. Cabel I.P.,società cooperativa per azioni composta da 15 soci istituzionali, di cui 12 banche dislocate nell’intero territorio nazionale, è un Istituto di Pagamento che fornisce supporto specialistico in materia di pagamenti a banche ed altri prestatori di servizi di pagamento, imprese, enti della Pubblica Amministrazione, utilities e privati, gestendo sia pagamenti massivi che retail secondo gli standard SEPA (Single Euro Payment Area).

banner_mito
INTERNET BANKING

L’internet Banking MiTO e l’applicazione per smartphone “MiTO Mobile”consentono di avere sempre a disposizione il proprio conto di pagamento per poterlo interrogare ed effettuare disposizioni.

banner_CBI
BANKING INTERBANCARIO

Il Servizio C.B.I., attivo e passivo, è rivolto a tutte le imprese che gestiscono un volume consistente di disposizioni di incasso e pagamento, con la possibilità di gestire con un unico accesso i conti aperti presso altri istituti finanziari.

Come possiamo aiutarti?

Hai bisogno di informazioni? Richiedi una consulenza



I prodotti e servizi finanziari sono distribuiti dalla società UniPoste Agenzia Finanziaria Srl

C.F./P.IVA n. 05425070652 iscrizione OAM n. A10732 – Tel. (+39) 0974 827010
PEC: unipostefinance@pec.it – Email: finanziamenti@uniposte.it

Hai bisogno di informazioni? Richiedi una consulenza