Pacchetti afiliazioni UniPoste Franchising

Come nasce il progetto

UniPoste cambia il modo di vivere il franchising e mette alla prova la qualità e trasparenza del suo modello di business. Nasce il terzo capitolo di NienteComePrima.La rivoluzione inizia più di 2 anni fa e si fonda su trasparenza delle offerte, innovazione, libertà di gestione e UniPoste Academy. Da oggi con la formula Expert hai la possibilità di aprire un punto vendita in franchising senzacosti di fee d’ingresso, di formazione e licenza FlyUp.Questi costi saranno sostenuti dalla capogruppo come investimento per il futuro con l’obiettivo di potenziare la rete nazionale FlyUp 4.0
In sostanza scommettiamo su NOI stessi, sul progetto UniGroup e sulla potenza dei nostri partners.
Credere nel futuro è la più straordinaria fonte di energia”
PRIMA DI UNIPOSTE
Il mercato dei servizi postali e spedizioni prima dell’eliminazione del “monopolio” presentava uno scenario piuttosto desolante. I servizi erogati allo sportello presentavano gradi di inefficienza ed inefficacia e i relativi uffici sembravano fatiscenti e con file interminabili.Con la liberalizzazione del mercato si sono create opportunità di business per molti imprenditori che prima erano prerogative di un solo ente gestore.
UN MERCATO ENORME
La diffusione dei telefoni cellulari e la loro evoluzione ha consentito a miliardi di persone di scambiarsi informazioni di qualsiasi tipo (voce, testi, immagini, video, etc.) e di raggiungere livelli di interazione elevatissimi con strumenti molto sofisticati (pagamenti, ecc.). Con la loro diffusione, pari a 5,5 miliardi di cellulari attivi su 7,442 miliardi di abitanti al mondo ( con una diffusione dell’80% circa), itelefoni mobili si qualificano come gli strumenti più diffusi per far interagire le persone.
SCENARI
Lo scambio di denaro (Money Transfer & Mobile Payments) sta diventando uno dei modi d’uso più diffuso del telefono cellulare. Recenti studi, a partire dall’anno 2010 danno trend di crescita di queste applicazioni impressionanti, prevedendo incrementi dellequote di mercato sempre più significative nelle transazioni di denaro con tassi di crescita del 35% annuo, fino a raggiungere 721 miliardi di dollari di transazioni e 450 milioni di utenti nel 2017. Tra le caratteristiche importanti di questi strumenti si evidenziano: sicurezza,facilità d’uso, diffusione. Proprio questi presupposti sono stati alcuni dei principali stimoli ispiratori di riferimento che hanno portato alla nascita di cash-mobile, insieme alla nostra esperienza di professionisti che hanno sviluppato le proprie competenze principalmente inambiti di business security, business continuity, risk management, tlc & development.
Anche per i POS abbiamo un record: 3,2 ogni cento abitanti e da settembre 2017, è arrivata la multa per chi rifiuta la carta. Al momento solo il 17% delle transazioni avviene tramite carta e bancomat (plastic money), ma è una percentuale destinata ad aumetare.
I SERVIZI POSTALI
La relazione della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria di Poste Italiane, anno 2013, rilevò che il mercato dei soli servizi postali aveva prodotto un ricavo di 3.207 milioni di euro. Con il Dlgs 58/2011 le notifiche a mezzo posta degli Atti Giudiziari e delle multe stradali potranno essere effettuate anche dalle Poste private autorizzate MiSe (articolo 1, comma 57 e 58), in attuazione della legge 124/2017. In sostanza, il provvedimento prevede la piena equiparazione di tutti i fornitori dei servizi postali. Viene inoltre legittimata la notifica degli avvisi di accertamento a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, consentendo maggiore concorrenza e occasioni importanti di business per gli operatori privati del settore.
Per quanto concerne il pagamento dei bollettini, rilevato che volumi pari a circa il 10% di quelli di Poste Italiane è in mano ai competitors, si può ritenere che le transazioni complessive effettuate annualmente in Italia siano oltre 500 milioni con una media di 8,5 pagamenti di bollettini procapite. I risultati ottenuti da Poste Italiane, evidenziano il potenziale di crescita di questo settore e di come l’ufficio postale sia un reale punto di riferimento per il cliente, alla pari delle banche, perché l’utente può fruire, senza dover girare tantiuffici, di molteplici servizi sinergici e complementari tra loro. E questo vale sia per i privati che per clienti con partita IVA.
PERCHÉ È NATA UNIPOSTE
Le disposizioni di vigilanza (BancaItalia) per gli Istituti di Pagamento,l’emersione di mercati come il mondo Postal & Utility, unitamente alla liberalizzazione del mercato (Postali, TLC, Energia, GAS), hanno generato innumerevoli formule di business. In questi casi si sa, è fondamentale la tempestività con la quale si sfruttano le opportunità e colmano le “nuove esigenze”. La nostra analisi dunque, non poteva non confermare, che i tempi erano ormai maturi per dar vita ad un nuovo progetto imprenditoriale:«UniPoste S.p.A.».
OBIETTIVI
La società per azioni UniPoste, punta a posizionarsi come collocatore diretto di prodotti bancari di pagamento e servizi multi utility, ovvero admin dei propri prodotti attraverso il Progetto Franchising 4.0. La mission alla base del Progetto Franchising 4.0 Facciamo Impresa Insieme, è quella di entrare nei mercati liberalizzati dei servizi postali e spedizioni ma anche in quelli finanziari*,sistemi di pagamento, assicurativi*,informazioni commerciali,viaggi e vacanze, telecomunicazioni, prodotti per l’ufficio e consulenza aziendale. Non solo poste e spedizioni ma un gruppo che propone quattro aree di attività con partner specializzati e professionali. L’attività di “UniPoste”non è legata solo ai servizi postali e spedizioni, ma è il luogo ideale per trovare la soluzione ai bisogni di vita quotidiana, come un prestito personale*, un viaggio, una carta di pagamento*, ecc. Il cliente UniPoste potrà aprire un conto di pagamento sia personale che aziendale, potrà usufruire della carte conto a marchio UniPoste o attivare il servizio POS di nuova generazione per ricevere pagamenti tramite carte di credito o bancomat. Alla clientela offriamo praticità e innovazione attraverso l’apertura di sportelli postali UniPoste su tutto il territorio nazionale. L’utente che si recherà presso le nostre agenzie potrà fruire di tutti i servizi postali e finanziari* come quello del pagamento di utenze, ricariche telefoniche nazionali e internazionali, visure camerali, catastali, PRA e biglietteria viaggi. Infine il reparto spedizione pacchie imballaggi, chiude l’offerta dei servizi veloci allo sportello Uniposte esaudendo tutte le esigenze giornaliere del cliente.Ma non è tutto, la gamma di servizi offerti spaziano oltre le linee telefoniche, Internet e linea voce, anche sui prodotti assicurativi* e diconsulenza. Chi fa parte del network UniPostenon è il classico affiliato ma un coordinatore del punto vendita innovativo e dinamico, forte del nuovo format «sportello leggero»UniPoste.
La Uniposte S.p.A. offre, ai soggetti interessati ad operare nella sua rete in franchising, nuove formule di affiliazione commerciale: Sprint e Professional.
Dott. Francesco Paduano
Dott. Francesco Paduano
Fondatore e Presidente del Consiglio di Amministazione
UNIPOSTE S.P.A.
Dal 2002 ad oggi ricopre incarichi manageriali e di governance
in diverse società del settore Finanziario, Assicurativo, Payment
Institutions, Editoria & Services, occupandosi dello sviluppo e
formazione della Rete Vendita con grande attenzione alla pianificazione
di progetti Co-Branded, mirando alla personalizzazione
di un’offerta commerciale completa e innovativa nel
settore Credit, Service e Communication.
www.studiopaduano.eu

Affiliarsi è creare un’alleanza vincente con un gruppo solido che opera in un mercato in fortissima crescita.

UniPoste studia per gli affiliati le migliori soluzioni finanziarie per aziende e privati.

UniPoste svolge attività formativa qualificata per dare agli affiliati autonomia totale nella gestione dello sportello e dei servizi.

Forti possibilità di crescita e una visibilità nazionale grazie all’inserimento dell’azienda in una rete che conta più punti vendita sul territorio nazionale.

A disposizione dell’affiliato vi è il piano marketing costantemente aggiornato e studiato da UniPoste.

UniPoste fornisce supporti stampati coordinati e personalizzati per la promozione pubblicitaria classica e web.

UniPoste accompagna l’affiliato durante la fase di start-up offrendo un supporto qualificato e continuo.

UniPoste fornisce agli affiliati servizi ed applicazioni gestionali esclusive.

Grazie ad un solo giornale di cassa ed al coordinamento con la sede centrale, ogni gestore, beneficia di tutti gli accordi commerciali riservati al network UniPoste e semplifica la gestione amministrativa.

Affiliarsi ad UniPoste significa aderire ad un progetto imprenditoriale in continuo sviluppo, caratterizzato da una forte determinazione alla crescita, dall’acquisizione di quote di mercato, nonché dalle innovazioni tecnologiche che contraddistinguono i processi operativi applicati.

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