UniPoste Spa – Assemblea dei soci e rinnovo cariche nel Cda

Mercoledì 28 luglio, nella splendida cornice dei Templi di Paestum, si è tenuta, la cena aziendale UniPoste & UniFintech presso il Ristorante Oasi, via Magna Graecia, il tutto a conclusione dell’Assemblea dei Soci di UniPoste SpA. Erano presenti il CdA in persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione e Direttore Generale dottor Francesco Paduano, nonché l’intero Collegio Sindacale, in persona del Presidente professor Luca Sensini e dei sindaci dottor Gabriele Vigilante e dottor Felice Mele. Erano altresì presenti i soci, rappresentanti il 77,65% del capitale sociale, ed alcuni componenti della Direzione Generale, tra i quali l’avvocato Valentina Rizzo, la dottoressa Antonella Capo, la dottoressa Annalisa Botti e la dottoressa Elisa Brangi. Ha presieduto l’assemblea, come da Statuto, il Presidente Paduano che ha chiamato a fungere da Segretario il dottor Giorgio Imparato.

Il Presidente Paduano ha dato lettura della relazione sull’andamento della gestione; poi il Presidente del Collegio Sindacale professor Luca Sensini ha esposto i contenuti della relazione dell’organo di controllo interno.

Gli argomenti posti all’ordine del giorno:

  • relazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • relazione del Presidente del Collegio Sindacale;
  • dimissioni dell’intero Consiglio di Amministrazione, elezione e nomina del nuovo Consiglio;
  • decadenza del Collegio Sindacale ed elezione e nomina del nuovo Collegio;
  • partecipazione Fiera di Milano, ottobre 2021;

Dopo ampia discussione, sono stati deliberati positivamente all’unanimità.

Vengono riconfermati, nella composizione dell’organo Amministrativo, il Presidente dottor Francesco Paduano ed il Consigliere avvocato Giuseppe Murino, mentre ha ricevuto un benvenuto carico di stima e di fiducia, nel Consiglio, il dottor Carmine Agostinelli – nuovo Consigliere.

Il Collegio Sindacale vede riaffermare il dottore professor Luca Sensini come Presidente; il dottor Fabio Marella e il dottor Ciro Bello – nuovi Sindaci effettivi.

Conclusioni del dottor Francesco Paduano: “Il bilancio che i soci sono stati chiamati ad approvare, rappresenta sicuramente lo specchio delle innumerevoli difficoltà vissute dall’azienda nel 2020, difficoltà che, tuttavia, Uniposte ha avuto la forza ed il coraggio di affrontare e superare, rendendoci, con ciò, ancora più orgogliosi di quello che, ad oggi, siamo e di quanto abbiamo, tutti insieme, realizzato”.

Ufficio Stampa Uniposte Spa