Pagamenti e Rimesse
Money
Transfer
Pagamento
Bollettini
MAV
RAV
UniPoste offre un’alternativa comoda ed economica alle banche tradizionali e alle carte di credito,
consentendo a chiunque di inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, senza bisogno di un conto
corrente, con il servizio di Money Transfer.
Invia denaro anche in:
AFRICA : Marocco, Ghana, Nigeria e Senegal.
EST EUROPA : Romania, Ucraina, Polonia ed Albania.
SUBCONTINENTE INDIANO: Bangladesh e Sri Lanka.
Presso i nostri STORE si può effettuare il pagamento bollettini di varia tipologia come bianchi e premarcati, tutti i bollettini bancari MAV e RAV e ricariche carte prepagate e molto altro.
Dalla piattaforma web messa a disposizione nei nostri punti UniPoste il cittadino può pagare le bollette delle principali compagnie telefoniche ed energetiche, le società finanziarie, le pubbliche amministrazioni , le municipalizzate, le associazioni no profit e tanti altri.
Il MAV è l’acronimo di Pagamento Mediante Avviso. Il MAV è un bollettino il cui pagamento segue una procedura interbancaria standard.
Il MAV (Mediante Avviso) è un servizio di pagamento effettuato mediante un bollettino che contiene le informazioni necessarie alla banca del creditore (banca assuntrice) e al creditore stesso per la riconciliazione del pagamento.
Il RAV (Ruoli Mediante Avviso) è un tipo di bollettino utilizzato dai concessionari che trattano la riscossione di somme iscritte a ruolo, come ad esempio le sanzioni per violazioni del codice della strada, le tasse sulle concessioni governative, sulla nettezza urbana, l’iscrizione agli albi professionali.